Alla 70^ Fiera di Orzinuovi il Campionato Italiano di Tractor Pulling ITPO

ATTENZIONE: causa maltempo, la manifestazione è RINVIATA A DOMENICA 16 SETTEMBRE 2018.

In occasione della 70^ Fiera Regionale di Orzinuovi, il Campionato Italiano di Tractor Pulling fa tappa ad Orzinuovi.

Domenica 16 settembre 2018, presso l’azienda Agribertocchi si terrà la quinta tappa del Campionato Italiano di Tractor Pulling firmato ITPO – Italian Tractor Pulling Organization.

Uno spettacolo entusiasmante con trattori e truck elaborati che sviluppano oltre 10.000 cavalli di potenza. Inoltre, per l’occasione, sarà allestito un ampio spazio ristoro e i visitatori potranno ammirare i trattori all’interno del paddock.

 

 

Che cos’è il Tractor Pulling?

È uno sport motoristico il cui principio della competizione è il trascinamento di un rimorchio zavorrato, chiamato “weight transfer sled” o più comunemente slitta, su un tracciato retto realizzato in terra battuta della lunghezza di 100 metri. L’obiettivo non è la velocità. Il Tractor pulling è una dimostrazione di vera forza. Il vincitore sarà colui che riuscirà a tirare l’intera slitta il più lontano possibile. Evento in collaborazione con gli amici del Team Putiferio.

La manifestazione inizierà alle ore 10 del mattino e continuerà fino a tarda serata e l’ingresso è gratuito.

Appuntamento, dunque, per domenica 16 settembre 2018 presso Agribertocchi (Sp 668 – Orzivecchi BS – Cascina San Simone).

 

 

Ultime news