“Fedele interprete della natura, Bodei rivela un sentimento profondo e poetico del colore. Ci sono nei suoi paesaggi una trasparenza e una capacità interpretativa che lo collocano nella tradizione paesaggistica bresciana. La natura è per Bodei come uno scrigno nel quale i colori, piante, oggetti e case attendono il pittore che sappa trasfigurarle in emozioni”.
cit. Giovanni Repossi, dal catalogo BODEI il divenire della forma.
Ultime news
Dicembre a Orzinuovi
Dal mercatino dell'Antiquariato di domenica 1 dicembre, alla Festa per Santa Lucia in Rocca domenica 8, al Mercatino natalizio del…
In Rocca una mostra dedicata a Pinocchio
Pinocchio: l'immagine di un burattino A 130 anni dalla sua nascita è sempre più difficile rappresentare Pinocchio. Tradotto in…
71^ Fiera Regionale di Orzinuovi: le anticipazioni
Una fiera nata per unire le tante anime sociali, agricole, politiche, economiche e culturali di un territorio pronto a riscoprirsi…
Artisti di strada e musica itinerante in Fiera
I BigoyDay: I BigoyDay sono una brass band, nata nel novembre 2017, composta da 9 giovanissimi ragazzi legati da una…
Test drive in Fiera grazie al Truck Jeep del Gruppo Bossoni
In occasione della 71^ Fiera Regionale di Orzinuovi, il Gruppo Bossoni, che da oltre trent'anni è leader del settore automobilistico,…
71^ Fiera di Orzinuovi: nuove strutture per gli espositori
Per la 71^ edizione, la Fiera di Orzinuovi ha deciso di mettere in atto un grande cambiamento: gli stand dell'area…
Ancora più spazio per lo sport e il tempo libero
Dopo il grandissimo successo riscosso nelle edizioni del 2017 e 2018, il padiglione "sport e tempo libero" viene riconfermato anche…
Gli spettacoli della 71^ Fiera Regionale di Orzinuovi
Anche quest'anno la Fiera propone un ricco programma di intrattenimento. Si parte venerdì 30 agosto alle ore 21:00 presso lo…