Cena al chiaro di Luna

Orzinuovi vuole festeggiare i 50 anni di anniversario dallo sbarco sulla Luna con una cena dedicata a lei, da sempre musa di pittori, poeti e di tutti i semplici sognatori come noi.
La nostra luna sarà piazza Garibaldi, di bianco allestita con musica e intrattenimento. Mettiamo a disposizione tavoli e sedie, al resto ci pensate voi. Si tratta infatti di una cena urbana “fai da te” dove eleganza, etica, estetica, educazione ed ecologia sono le “5 E” fondamentali per una serata conviviale, spensierata, semplice e speciale.

Questa è una notte diversa da ogni altra notte del mondo. Ogni uomo ha desiderato da sempre conquistare la luna… Oggi è stato raggiunto l’irraggiungibile, ma la fantasia non si fermerà…

 

Lo scrive Ungaretti all’indomani del 20 luglio 1969 quando l’Apollo 11 portò i primi uomini sulla luna.

 

Ecco un breve vademecum da seguire per la partecipazione:

Prenotate entro lunedì 15 luglio, pena l’esclusione, presso i luoghi sottoindicati. Costo di iscrizione: €6,00 a persona.

• Porta con te tovaglia e tovaglioli di stoffa, piatti, bicchieri e posate. Non sono ammessi tovaglioli di carta e piatti, posate, bicchieri in plastica usa e getta.

Sbizzarritevi nelle decorazioni: portacandele, candele, centrotavola, fiori, menu, segnaposti, palloncini, nastri, bolle ecc…. Al termine della serata sarà premiato il tavolo migliore.

Portate la vostra cena, calda o fredda, come volete. Acqua, vino, succhi, bibite ma non superalcolici e niente lattine. Per il trasporto userete carrelli, cestini, borse frigo come vi è più utile, ma ricordatevi di riporre tutto sotto al vostro tavolo. Non sono ammessi fornellini scaldavivande.

• …e se fosse anche il menu bianco? È certamente un invito allettante per i buongustai che potranno cimentarsi in piatti gourmet insoliti e creativi.

• Per chi invece non ha tempo o voglia di cucinare, nessun problema, può ordinare la propria cena da asporto presso ristoranti e pizzerie a scelta, ma evitate sempre piatti, bicchieri e posate in plastica usa e getta.

• Vi preghiamo di non buttare mozziconi di sigarette o gomme da masticare in terra, ma vi chiediamo di portare anche posacenere.

• Potete abbigliarvi come volete, dalla testa ai piedi, cappelli, foulard, collane, tutto assolutamente in BIANCO, il colore della luna.

• La sera della cena dalle 19:00 alle 20:30, presentati con la ricevuta di prenotazione all’ufficio Nuova Orceania, sarai accompagnato al tuo tavolo, dove potrai apparecchiare.

L’inizio della cena è alle 20:45.

• Alle 23:30 tutti i partecipanti sono cortesemente pregati di sparecchiare la propria tavola senza lasciare alcuna traccia ne avanzo. Portate con voi i sacchetti per i rifiuti, anche qualcuno in più per i vicini che li avessero dimenticati, lasciate tutto in ordine come lo avete trovato entro le ore 24:00.

• Ricordiamo che ognuno sarà responsabile della propria partecipazione, dal trasporto dell’occorrente alla gestione della propria tavola, dei bambini e di tutte le proprie cose.

• A chi vorrebbe portare gli amici a 4 zampe, ricordo che i cestini delle vivande saranno a terra, sotto i tavoli o vicini alle sedie, che siamo in tanti e anche con bambini, che ci sono persone che come noi amano i 4 zampe ma che ci sono persone che non la pensano così e che ne sono intimorite. Valutiamo quindi di organizzarci per lasciarli a casa, altrimenti, considerate di poterli gestire nel rispetto degli altri e della location che ci ospita portando ciotola per acqua, guinzaglio e museruola.

• …e non può mancare lo spazio photo per immortalare la vostra “presenza” sulla luna.

ISCRIZIONI PRESSO BLANCO CAFE’, BAR CENTRALE, LUCRY BAR, HOSTERIA ARIA (entro e non oltre lunedì 15 luglio 2019).

Galleria

Ultime news