Confartigianato in Fiera

CONFARTIGIANATO: UTILE
ALLE IMPRESE, UTILE ALLITALIA!

Il ruolo dei corpi intermedi a 70 anni dalla fondazione di Confartigianato

Orzinuovi è la sua Fiera e Confartigianato è Orzinuovi. Nella presenza, nella storia, negli obiettivi e nei traguardi. Una ragione in più nell’edizione di quest’anno e rispetto a tutte quelle che sin qui hanno legato la comunità orceana e Confartigianato. 70 anni per l’edizione della Fiera Regionale. 70 anni dalla fondazione di Confartigianato Brescia. A fare il primo passo verso un anno ricco di iniziative e di eventi, in calendario domenica 2 settembre alle ore 10,00 presso il Centro Culturale Aldo Moro di via Palestro, l’incontro sul ruolo dei corpi intermedi oggi dal titolo inequivocabile: Confartigianato: utile alle imprese, utile allItalia! Il ruolo della rappresentanza dei corpi intermedi. A dialogare con Eugenio Massetti presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia, Johnny Dotti pedagogista e imprenditore sociale e Cesare Fumagalli Segretario Nazionale Confartigianato, in una ricorrenza particolarmente importante. Un traguardo che segna il punto di partenza dal quale ripartire insieme al territorio, per il lavoro, con i valori di sempre.

 

I settant’anni sfoggiati brillantemente in questa edizione per la Fiera Regionale di Orzinuovi sono gli stessi che si accinge a festeggiare Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale e che proprio da qui ha deciso di partire con un’occasione carica di pretesti e motivazioni. Lo fa mettendo al centro il valore della rappresentanza, rinnovando quell’impegno a favore di impresa e lavoro che da sempre rappresentano la sua mission primaria.

 

Per il presidente di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale Eugenio Massetti: “Sono 70 anni di rappresentanza, resistenza, flessioni, crisi e speranze. Cominciamo da qui i festeggiamenti per questo storico traguardo. Un cammino iniziato nel 1948, anno di entrata in vigore della Costituzione italiana, basato sui valori dei nostri fondatori, piccoli imprenditori artigiani, che hanno dato origine alla visione e alla missione di quella che si sarebbe poi affermata come la principale associazione di categoria. È proprio guardando al passato che si rafforza la necessità e il dovere di vivere il futuro e affrontarlo con gli strumenti i valori e lo spirito associativo. Confartigianato nacque per tutelare e rappresentare artigiani e piccole imprese negli ambiti istituzionali e continua ancora oggi, convinti che più saremo più potremo contare anche in futuro”.

 

CONFARTIGIANATO Ufficio ORZINUOVI via Obici, 36 Tel 030 9941620 www.confartigianto.bs.it

Ultime news