In Fiera un’area dedicata ai droni

SEMINIAMO DRONI IN FIERA A ORZINUOVI

In occasione della 70^ edizione della Fiera Regionale di Orzinuovi, presso l’anfiteatro della Rocca sarà allestita un’area dedicata al futuristico mondo dei DRONI. Negli ultimi anni i DRONI hanno riscontrato un enorme successo in moltissime applicazioni in svariati ambiti oltre a quelli civili e di svago tra cui:

  • AGRICOLTURA
  • EDILIZIA E INFRASTRUTTURE
  • LOGISTICA
  • MONITORAGGIO AMBIENTALE E DEL TERRITORIO
  • GESTIONE DELLE EMERGENZE
  • SICUREZZA

Un interessante applicazione ancora poco conosciuta è quella del rilievo multispettrale in Agricoltura. Infatti l’uso di particolari macchine fotografiche dotate di multisensori a bande strette possono rivelare stress vegetativi o mappare velocemente aree coltivate con risparmio di tempo e con erogazione mirata dei prodotti.

Lo spazio dedicato ai DRONI in fiera si articola in quattro momenti diversi per riuscire ad avvicinarsi a tutti i partecipanti, dagli AGRICOLTORI, ai PROFESSIONISTI, e a tutti i nuovi APPASSIONATI GRANDI E PICCINI.

1. ESPOSIZIONE & SHOPPING: con le più innovative tecnologie di un VASTO PARCO DRONI da ammirare, software, hitech, accessori, componentistica con possibilità di acquisto guidato di un DRONE, che sia giocattolo o professionale di alto livello.

2. ARENA DI VOLO vero cuore della manifestazione: per l’occasione sarà allestita una zona attrezzata per il volo dei DRONI, dove si potranno osservare da vicino le manovre di decollo, controllo, cambi di direzione e atterraggio in tutta sicurezza per assaporare l’emozione del volo. Inoltre, un team dellazienda EASY DRONI, piloti certificati Enac, sarà a disposizione per illustrare il funzionamento dei DRONI, insegnare le tecniche di base del volo e rispondere ad ogni curiosità dei visitatori.

3. SELFIE DRONE NELL ARENA DI VOLO: sarà possibile condividere le foto con i propri amici e parenti. Un ricordo diverso dal solito e di sicuro esclusivo e innovativo!

4. GLI APPUNTAMENTI

Due incontri di meeting istituzionale e normativo, progetti e sperimentazioni , monitoraggio del territorio e innovazioni nel mondo dell’agricoltura e delle strutture edili, ricerca e soccorso, formazione, riprese per produzioni cinematografiche e reportage giornalisti, sportivo e ludico. Tante testimonianze di mercato.

 

Sabato 1 settembre: ore 17:00 convegno e dimostrazione volo DRONI

Domenica 2 settembre: ore 17:00 convegno e dimostrazione volo DRONI

Gli eventi sono organizzati dall’azienda EASY DRONI & IL RE DELL HOBBY che operano nel settore della vendita e dei servizi tecnici.

Il corso verrà tenuto da NICOLA BRUNO, Tecnico e Pilota APR, con alle spalle numerose esperienze nel settore.

Ultime news