Parco del Gusto

 

Da buona tradizione, anche la cucina, i prodotti agroalimentari e le proposte enogastronomiche del territorio, insieme alla scoperta di gusti e sapori di paesi più lontani, saranno protagonisti nella 70^ Fiera di Orzinuovi, in un’area interamente dedicata al “palato” e agli amanti della buona tavola. Il Parco del Gusto, all’interno dei giardini pubblici, ospiterà infatti, dal venerdì 31 agosto al lunedì 3 settembre, una trentina di produttori, con alcune interessanti “new entry”, offrendo, nei suoi 400 metri quadrati, casoncelli, salumi, formaggi, confetture, succhi, birre artigianali, spezie e molto altro, dalla produzione a km zero alle altre prelibatezze italiane e internazionali. L’area enogastromica sarà inoltre teatro di degustazioni, presentazioni,

dibattiti e show cooking in tempo reale grazie alla collaborazione dei ragazzi aspiranti chef dell’indirizzo alberghiero dell’Istituto Dandolo di Bargnano, sede coordinata Giardino di Orzivecchi e della Scuola Professionale Santa Maria, Cooperativa InChiostro di Soncino.

Novità del Parco del Gusto è un’area attrezzata per Show Cooking con un ricco programma di presentazioni e laboratori per grandi e bambini. Altrettanto importante la presenza di aziende agricole di Campagna Amica della Coldiretti per questa 70a edizione della Fiera.

Si ricorda, inoltre, il 1° Concorso dei Mieli di Lombardia e il 1° Concorso dei Casoncelli Bresciani.

Ultime news